Il Distretto del Commercio della Collina Morenica premia i negozi vincitori dell’iniziativa “Vetrine in Musica”

Il Distretto Diffuso del Commercio della Collina Morenica ha organizzato in occasione della Festa della Musica l’iniziativa “Vetrine in Musica”, un contest creativo nato per valorizzare i negozi di prossimità e coinvolgere cittadini e visitatori in un’atmosfera festosa, tra musica e commercio. L'iniziativa ha visto la partecipazione attiva di decine di attività commerciali nei comuni di Rivoli, Rosta, Buttigliera Alta e Villarbasse, tutte impegnate a creare vetrine a tema musicale, capaci di raccontare il legame tra creatività e territorio. Le vetrine sono state poi votate in due diverse modalità: attraverso un Qr Code, presente nei negozi, che rimandava ad un Google Moduli e sulla pagina Facebook del Distretto dove sono state pubblicate tutte le foto delle vetrine. Fondamentale il contributo del Gruppo Fotografico “Lo Scatto di Rivoli”, che ha realizzato gli scatti di tutte le vetrine partecipanti, contribuendo a valorizzarle anche online.

Le vetrine vincitrici verranno premiate venerdì 18 luglio alle ore 21 in Piazza Matteotti a Rivoli, in occasione della manifestazione “Rivoli sotto le Stelle.

 

Sono arrivati complessivamente oltre 3.000 voti. Le attività vincitrici del contest sono:

 

🔹 Votazione tramite Google Moduli
1° L’Arte del Decoupage – Rivoli
2° Enoteca Di Somma – Rivoli
3° G2 Forniture – Villarbasse

 

🔹 Votazione tramite Facebook (like alle foto)
1° L’Arte del Decoupage – Rivoli
2° Il Mondo di MaryAllys – Rivoli
3° Cialde e Capsule – Rivoli

Un risultato che dimostra la forza della collaborazione tra istituzioni, commercianti e cittadini che è uno degli obiettivi principali del Distretto del Commercio della Collina Morenica composto dai comuni di Rivoli, Buttigliera Alta, Rosta e Villarbasse e dall’associazione di categoria Confesercenti Torino e Provincia.

“Il Distretto del Commercio si conferma uno strumento efficace per valorizzare il commercio locale, rafforzare l’identità dei nostri centri urbani e animare il territorio attraverso iniziative condivise e coinvolgenti. “Vetrine in Musica” è solo un esempio di quanto si può realizzare lavorando insieme per promuovere il tessuto commerciale e la vivacità delle nostre comunità.” – dichiarano gli assessori al commercio dei comuni del Distretto.

L’iniziativa è una delle attività previste nel percorso di animazione del Distretto della Collina Morenica, che continuerà nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti, progetti e attività a sostegno dei negozi di vicinato.

 

 

usercartmagnifiercrossmenuchevron-down Skip to content